Livello molto alto qui in riva ai laghi di Caldonazzo e Levico, troppo per aspirare al podio!Peccato, ma ce l’abbiamo messa tutta! E menzione speciale perché noi, oltre che nello sport, siamo una coppia nella vita! In realtà forse anche gli altri, ma non lo so e mi piace pensare che siano dei subdoli podisti mercenari prezzolati che fanno squadra per ottenere il miglior tempo!!!!
Della gara che dire? Sempre bella, una fantastica intuizione che richiama oltre 2000 podisti da tutta Italia intorno ai laghi di Caldonazzo e Levico su un percorso straordinario; qualcuno su FB si è lamentato perché non era abbastanza panoramico, probabilmente sarà stato troppo stanco per vedere spiagge, montagne, prati, centri storici, ecc…! Ho aspettato Giorgia al cambio a Valcanover in ottima compagnia: ormai noi podisti siamo un bel gruppo e ci incitiamo a vicenda; dopo il passaggio dei primi tre solitari si presentano al cambio due staffette miste con tempi sotto l’ora; ci guardiamo con Cristiano e diciamo che sarà dura quest’anno andare a podio. Paolino riceve un buon cambio e finirà terzo nella staffetta maschile; Nilo addirittura si ferma con il suo solito aplomb inglese per togliersi il chip dalla caviglia, incurante delle grida di tutti. Giorgia arriva comunque bene con un tempo di 1 h 14 ‘, ma siamo la 43esima coppia e la 15esima mista.
Capsico che sarà dura recuperare; occorre partire a tutta, come sempre del resto. Per fortuna che quando ricevo il chip da Giorgia mi volto e parto le gambe rispondono; tutta l’estate passata su e giù per Pergine per andare a Scuola di MTB dell’Oltrefersina fanno sì che io conosca queste strade come le mie tasche, ed in un baleno sono a Zivignago e poi agli Assizzi e a Baitella; quando è ora di tuffarsi verso il campo sportivo di Ischia vedo che sono un buon minuto sotto il tempo dell’anno scorso e mi butto a capofitto; le ultime staffette le prendo prima del lungolago di Levico, ma non basta: arriviamo settimi su 76 staffette miste, 21esmi su 151.
Mi rimane il sesto tempo di frazione e una buona sensazione per le gare autunnali.
Strava è proprio comodo, nel confronto dei tempi non sbaglia un colpo!
Ecco i dati del Garmin.