La Corsa dei passeggini la chiamano.
Dicesi “corsa dei passeggini” la corsa più corta quando in programma c’è una mezzamaratona o maratona. Oggi a Merano si chiamava più prosaicamente fitnessrun e devo dire che quando i più forti corrono la mezza noi poveracci abbiamo campo libero.
Così in partenza dopo un paio di km di studio (vanno o non vanno? allora vado io!) ce le siamo suonate per bene con medie dignitose (quando si è sotto ai 4’/km va sempre bene).
Alla fine arrivo pure primo!
Dopo una scorsa alla classifica scopro che sono finito dietro perché il primo (comunque più forte oggi, roba che ha chiuso i 12,5 km in 41 minuti), la prima e alcuni “sbadati” sono partiti prima con la mezza, potendo usufruire del traino del gruppo.
Caos totale, giudici increduli, quelli di TDS non capiscono come mai sia potuto succedere; anche io francamente, soprattutto con gente che corre tutte le domeniche.
Breve reclamo ai giudici FIDAL (che mi consigliano anche di fare reclamo scritto, impegnando 100 euro!) e voilà giustizia è fatta.
Cosa non si fa per una cassa di ! E anche tre kg di pasta in questo caso!
Bene con questo la stagione è a posto e anche il mio sponsor, la famiglia Giacomippi, è contento!
result_meran2022_absolut-herren_fitnessrunBrava anceh Giorgia che chiude la mezza maratona in 1h 34′ esatti, 2° categoria SF45.
result_meran2022_absolut-damenMerano sempre bella e pure economica (soprattutto il parcheggio delle terme), quasi conviene rispetto ai prezzi che stanno facendo a Trento ormai!