Qusta gara era in previsione della preparazione della Mezza di Riva.Mi sono detto; ma sì, buttiamoci nella mischia, e chissenefrega anche se ci troveremo di fronte gente che orre 3′ al km! Ci è voluto poco per convincere compagnetto Lucio (è la gara organizzata dal suo club, il Lagarina Crus Team), mentre il keniano è in stage di allenamento teutonico e Karlheinz si prepara in altri lidi.
Percorso vallonato (gara su strada non vuol dire gara piana, eh! eh!), bel sole caldo e partenze separate per categorie, come una volta fceva saggiamente l’UDACE. Così possiamo ammirare le donne senior con il passo leggero (la vincitrice Weissteiner è pura stetica della corsa) ma soprattutto tanti, tanti ragazzini e ragazzine.
Poi ci siamo noi, quelli coi piedi incollati al terreno, con l’asfalto che sembra di colla km dopo km; ci sembra di tirare a ciodo e siamo fermi, però con un onorevole 46′ 30” per 12 km.
A Riva allora!
PS: per la cronaca ho tirato (come è giusto che sia in una gara corta di allenamento) come un matto i primi km, patendo in salita, segno che le gambe erano stanche da ieri; Lucio piano piano, quatto quatto mi ha raggiunto ai mano uno per infilarmi giustamente allo sprint; era decisamente più fresco! Ed anche più bello sottolineo, come si vede dalle foto del podio.
Classifica Villa_Lagarina26102014
Quelli del Lagarina hanno fatto anche un bel video.
[wp_youtube]kE_2zDAC5U8[/wp_youtube]