Bicicletta di pomeriggio, come al liceo…. ah se solo avessi potuto farmi certi giretti a scuola, sarei il primo dei campioni, e non il primo degli scarsoni!!!
Ho un appuntamento alle 4, e perché non aprofittarne? Il Fausto è sempre in giro in bici il pomeriggio, ed è l’occasione per godere dell’ultimo sole di Novembre…… diavolo, Novembre ancora in bici, sui sentieri della Marzola; si corricchia in scioltezza, ogni tanto qualche accellerata, qualche spallata su qualche curva, e poi giù per Roncogno lungo l’acciottolato rovinato dalle ultime piogge.
All’ombra si sente che arriva l’inverno, ma bsata spostarsi al sole per stare bene; facciamo un giro lungo la nuova ciclabile, lungo i prati parecchie signore portano a spasso i cani o i bimbi in carrozzina; Fausto, non è che fai i giri il pomeriggio per fare il marpione con le siore????
Via verso il lago di Caldonazzo, calmo e placido; con noi solo le oche e le anatre, che tranquillità; il livello del lago è piuttosto alto e con le bici ci tocca arrampicarci per non finire in acqua.
Che pace, Fausto se tu fossi carino come la Rita portei innamorarmi…..