La famiglia Giacomippi al via della staffetta!
Le incertezze sono tante: i km per Giorgia, la solita gamba sinistra per me, martoriata per bene dalla gara di venerdì. Aspetto l’arrivo di Giorgia tra 1h 10′ e l’1h e 15′, mentre Bianca mi fa una foto.
Giorgia arriva in 1h 14′ con un buon ritmo, purtroppo parecchie coppie sono molto avanti e devo cercare di recuperare il possibile; intanto lei si ristora.
Parto con calma, anche se mi sembra di andare come un treno rispetto a quelli che stanno correndo l’intera distanza: devo aspettare che si scaldino le giunture che ultimamente cigolano non poco. La gara la conosco tutta dall’anno scorso, e questo è un vantaggio, perché è intrisa di rampe; saranno solo 160m D+ però fino a che non si arriva a Masetti dietro il Castello e si imbocca la discesa non si è mai al sicuro! Alla fine, pur con uno stop a Zivignago per allacciarmi le scarpe (il solito pirla!) chiudo con lo stesso tempo dell’anno scorso, ma con un finale in crescendo, mentre l’altra volta ero un po’ in affanno; forse potevo tirare un po’ di più, ma avevo sempre la paura di farmi male.
La sesta coppia la beffo nel finale (abbiamo recuperato 13 minuti buoni), e la quarta scopriamo dopo essere davanti di 20 secondi.