Bianca Maria sfonda il muro dei 3 kg!
E ti credo, sono circa tre giorni che non ca….. rossa paonazza piange come una disperata.
La mamma Giorgia non sapendo che fare mi manda SMS minatori, mentre cerca di tutto per farla star zitta:
- giretto in culla per il paese
- rampe di scale su e giù
- posizione di pancia in braccio alla madre
- posizione di pancia in braccio al padre, e poi alla zia ed allo zio
Insomma i primi giorni di pace e serenità se ne sono andati: ma saranno veramente coliche opppure ha già capito tutto della vita e vuole solo coccole?
Demoni di neonati, 20 giorni di vita ed hanno capito tutto della vita..
Intanto i primi effetti della cura si vedono; in braccio al papà la piccola finalmente lascia andare le viscere per degli effluvi non certo da angelo… mi sembra anche di riconoscere una luce di contentezza nei suoi occhi, la vergogna per certe cose deve ancora venire…..
Passiamo al secondo tentativo: i lbagnetto caldo.
Questo paice sempre ai bambini ceh si sentono cullati come non mai (e a chi no npiacerebbe??); ma ecco che improvvisamente si muove qualcosa…….AAAARGHHHHH! ecco che galleggiano liberi gli ultimi tre giorni d di pappa della piccola!!
Ed ora come fare? Svuotare la vaschetta ne lWC? E ‘tropp opesante e già ieri ho rovescaito metà catino nel bagno; non soporterei di vedere sgusciare i tre stronzi (perdonatemi l’espressione ma quando ci vuole ci vuole…) dietro il mobile per poin andare a prenderli…..
Qui si impone il ripescaggio… che strumento usare? Il retino da pesca non mi pare appropriato vista la consistenza, un secchiello ed una paletta già meglio.
Ecco ceh con calma infilo il secchiello nella vasca per non turbare l’equilibrio dei tre che porebbero a breve rompersi e sciogliersi in mille pezzi; cerco di insegirli nella vaschetta ma i marrani mi sfuggono, non si fanno prendere; l’accerchiamento è la manovra giusta.
Parto da un lato con un secchiello, dall’altro lato con la bacinella, non posso sfuggirmi, eccoli in trappola gli stronzi… PRESI!
Si meritano la fine di quelli della loro specie: al WC!!!
Ahhh, le gioie della paternità!!!