Sembra primavera inoltrata ormai, fa un caldo eccezionale e noi ancora qui sulle piste, di notte, per una gara di sola salita.
Arriviamo al parcheggio e ci sorprende la massadi gente; si parla di 400 iscritti e Marco fa fatica a trovare il pettorale.
Il solito riscaldamento, due chiacchere in compagnia, sto pensando di mettermi un cartello sulla schiena “Cerco compagno per il SellaRonda” visto che Marco non può venire, e spero di trovarlo qua. Certo che a questo punto della stagione le coppie sono già formate, potrei provare a fine gara dando un’occhiata alle classifiche.
Pronti via! Solita corsa iniziale, cerco di partire più lento per non strafare; ho montato le pelli nuove e conto di poter tenere un po’ di più; dopo un po’ passa la Calliari, soffiando come una matta; meno male che non sono l’unico a fare fatica!! Poco dopo passa anche il figlio della Guida Alpina Nicolini; 14 anni e va già come un matto; lo tengo un po’ e poi lascio perdere. Salgo con il mio passo, cerco di non forzare troppo ma forse la fine arriva troppo presto.