Tovel Running: bella gara a tappe nel cuore del Brenta; le competizioni su più giorni sono sempre affascinanti.
Se poi sono vicine a casa, in un bel posto come la val di Tovel, dove puoi passare le serate in compagnia di amici che non vedi da un po’, dove l’organizzazione si cura anche di tenerti i bambini durante la gara con un ottimo servizio baby-sitting e dove i volontari fanno di tutto per farti correre bene e i premi sono sostanziosi…. che volere di più?
Giusto, giusto se devo dire magari che non si scateni un nubifragio durante la prima gara, in centro a Tuenno, quando sei in mezzo alla campagna e senti i fulmini avvicinarsi e speri che prendano un palo e non tu che corri rapido fino al traguardo tra nuvole di acqua!!!
Bella gara con tre tappe molto nervose e combattute, con i primi assoluti (ed anche della mia categoria, fuori portata per me) di livello; ho combattuto con un tipo per tutte le tappe e mi ha rifilato sempre 20″ a giornata, in maniera quasi metodica e chirurgica: io che parto a stecca, mi avvantaggio sul piano ed in discesa, lui con la sua corsa da calciatore che mi riprende sulla salita; alla seconda giornata ho tenuto fin quasi in cima pensando di recuperarlo nell’ultima discesa, ma niente da fare, onore al merito. Alla fine abbiamo fatto amicizia ed ho scoperto che è fratello di uno con cui mi batto nel trofeo della Val di non bike; eh però, così non vale, tutti e due non ce la faccio!!!
Alla fine 14esimo e 5° di categoria SM40
Ottima la prestazione di Giorgia che si piazza in gran recupero 9° assoluta e 2° di categoria; questa stagione è tutta una scoperta per lei!