Attenzione, una novità nelle gare di scialpinismo: Reichegger e Brunod sono battibili; il qui presente , coadiuvato da Giorgia e dalla piccola XXX nella sua pancina hanno sonoramente battuto il duo Reichegger e Brunod.
Lo sport?
A ping pong, vabbeh, ma che importa???
Ad un certo punto Manfred mi fa: “Domani la rivincita!” Gosh!, sono andato a dormire con l’angoscia delle ore di distacco che mi avrebbe dato!!!
Peraltro si sono dimostrati tutti molto simpatici; me li sono trovati all’albergo che avevamo prenotato a Tambre per un fine settimana di svago nell’Alpago; bei posti, gelati e freddi ma con panorami superbi sui monti circostanti. L’albergo Alle Alpi aveva una sala giochi e così ci siamo sfidati a ping pong con quelli dell’Esercito. Manfred mi fa ad un certo punto: “Io non ho mai giocato a ping pong da piccolo…..”
“Sapessi io che ho dovuto imparare a sciare a 20 anni la fatica ceh faccio!!!”
Il confronto è continuato sut mi dello scialpinismo; da una parte un campione, vincitore di Coppa del Mondo e dall’altra uno scarsone che ci prova tutte le domeniche; Manfred concorda che le gare stanno diventando troppo unghe e difficili… sapessi per noi amatori che il lunedì non riusciamo nemmeno a muoverci!!!
Peccato per la gara che si è dovuta disputare su un percorso ridotto; pazienza sabato, ma domenica addirittura due giri dello stesso; sabato mi sono aggregato ad un ragazzo che cercava compagno (non avendone trovato uno io) e sono andato un pò a spasso; la neve era bella ma le discese impegnative, soprattutto dove occorreva mollare alla grande; non nego che tiro il freno in certi punti, troppa paura di schiantarmi sugli alberi…
Domenica gara vera, Campionato Italiano a coppie; al via con Marco siamo partiti pianino, recuperando un pò di posizioni; questa volta mi sembrava di aver mollato parecchio in discesa, ed anche Marco per sua amissione conferma che di più non si riusciva ada andare.
Peccato per il percorso originale, ottima comunque l’organizzazione con centinaia di militari e volontari sparsi in ogni dove, che hanno passato ore nel gelo ombroso di certi bivi ad aspettare noi scarsoni che passassimo; ceh dire poi del superbo risotro con mille torte e del pranzo finale?
Unica pecca il gadget manifestazione…. un pò scarsino per un Campionato Italiano.
Ciao, ah ah complimenti per aver battuto gli imbattibili, dai vedrai che nelle gare singole potrai sprigionare tutta la potenza
Rispondi
Mitico.. a dir la verità non so chi siano i soggetti ma capisco che son dei soggettoni nello ski alp !!!
Seguo tutte le tue avventure sul sito !! Belle sgalloppate ti fai .. complimenti !!! ciaooooo
Rispondi
I soggettoni sono quelli che poi hanno vinto il titolo italiano, nonché tante altre gare in giro per le Alpi.
Simpatici comunque, molto disponibili.
Rispondi