Giretto in Vigolana in modalità Trail Run con il Capitano, un sabato mattina che non avevo programmato nulla.
Partito alle 10 di mattina vado di corsa fino a Malga Doss del Bue; in mezzoretta inaspettatamente sono già lì, in tempo per un caffè.
Il Capitano arriva un po’ stanchino da seratona con gli amici; ne approfitto per accompagnare in ima una ragazza incrociata lungo il percorso, con un bel po’ di chiacchere intergenerazionali.
Al bivacco selfie di compagnia.
Il bivacco è molto pulito e per niente rovinato, nonostante le polemiche dei mesi scorsi in cui si narravano party privati a fil di vetta. Probabilmente solo sgangherate serate tra giovani esuberanti, come siamo stati anceh noi. Però la SAT di Caldonazzo che lo gestisce, e che ha trasformato il vecchio bidone di acciaio in un piccolo hotel a mille stelle con un panorama mozzafiato, ha deciso di fare dietrofront: niente più materassi e nemmeno la stufa, per renderlo più spartano.. Per me era meglio mettere un cassetta per le offerte e con quelle pagarci la manutenzione.
Al irientro il Capitano ds iripreddne e si scende di corsa; dopo una puntatina in Derocca (questa volta non devo scappare come un malvivente come quado sono in bici) giù di corsa fino al Baito dei Cacciatori dove a una festa improvvisata ci offrono nientemeno che un pranzo luculliano!