Organizzare il tutto è stato impegnativo.. ma ci siamo ritagliati un po’ di tempo per difendere il primato nella Sudtirol Cup!Così, dopo aver sistemato transenne, pulito il percorso nel bosco dopo le recenti bufere che hanno imperversato per il Trentino…. ci siamo tuffati in griglia.
Così la mattina alle 11 posso finalmente andare a provare il percorso completo.
OLYMPUS DIGITAL CAMERASe non ché all’entrata della “Tana del Lupo” mi si apre in due la catena; giusto due giorni fa ho cambiato pacco pignoni, movimento centrale e avevo lasciato la vecchia catena perché mi sembrava buona… che fare? Breve giro degli stand e dei furgoni dei vari tema finché una buoanima mi regala una maglia di ricambio, che però fatica ad entrare; sicché mi presento solo 5 minuti prima in griglia rischiando di essere estromesso, con le mani sporche d’olio nascoste nei guanti.
A fianco del mitico Zampa, in picco di forma orami da tre mesi e che sarà difficile tenere; partenza a botto, con l’Umberto e il Campi che la sparano forte subito e noi a inseguire.
Recupero Umberto in cima alla salita, poi via nel single track alla caccia degli altri due; entriamo nel Bike Park e spero di piazzare l’allungo ma qualcosa non va; sono inchiodato io, oppure il cambio non mi funziona bene?
Alla fine subisco il recupero del Renzo Valentini (Campione italiano XCO M7, mica uno che va piano) e pure del Lele (Vice Campione Italiano XCO M6, che conosce ogni pietra del percorso). L’ultimo giro faccio pure una mina inchiodato sull’unica radice in salita… che pirla!
Alla fine mentre pulisco la bici scopro che nella fretta ho montato la catena fuori dal forcellino…. ecco perché grattava e non saliva sul 42!!
Alla fine sono stato anche bravo e fortunato a finirla!
Class G1