Ma come eravamo avanti???? Guarda qua la foto delle guide del Bike Festival del 2004; bici full-suspended (l’enduro non c’era ancora ma noi già lo facevamo, alla ricerca dei sentieri più impegnativi dove sfidarci in discesa..), bragonze che ancora non circolavano in Italia e si trovavano solo al mercatino della fiera!
E eccoci qua sempre in monoruota (adesso si dice wheeling, fa più figo), Ironelli sfida Matteo “The Bike” lungo le strettoie di Ville del Monte durante una ricognizione del 2002.
E ceh dire poi di tutte le volte che abbiamo fatto i nose-press senza saperlo? Matteo poi con la sella bloccata della sua Paduano, in perenne fuorisella.
E quanti aneddoti mi vengono in mente; quella volta che accompagnai Alison Sydor sul Monte Brione sotto un diluvio pazzesco, o quando quel gruppo di tedeschi ci riempì di birre per la soddisfazione della discesa dal monte Casale. E l’atmosfera internazionale che is respirava al biek Festivla, e che si respira tuttora devo dire ,che ti faceva incontrare canadesi ed australiani, ed il giorno dopo, fatta amicizia, accompagnarli lungo i sentieri delal busa per una pedalata in compagnia.
Bei tempi, davvero.